Credenziali registro e posta elettronica

Per le famiglie e gli studenti già iscritti negli anni precedenti le credenziali del registro elettronico sono rimaste invariate.

Tutte le famiglie e gli studenti stessi, posseggono, e devono possedere, credenziali di accesso al registro elettronico distinte.

Le credenziali del genitore (Genitore 1) cominciano con la lettera G…. e, per tutti gli studenti iscritti per la prima volta, sono state inviate ad inizio anno scolastico sull’indirizzo email utilizzato per l’iscrizione o, comunque, con il quale sono registrati presso la nostra anagrafe.

Credenziali per un secondo genitore  (Genitore 2: cominciano con la lettera X….) vengono generate solo in caso di genitori separati presentando opportuna richiesta in vicepresidenza.

Le credenziali dello studente cominciano invece con la lettera S… e sono state anch’esse state inviate con una seconda email allo stesso indirizzo di cui sopra.

E' importante sollotolineare che le giustificazioni per assenze, ingressi posticipati e uscite anticipate possono essere giustificate solo con credenziali genitore (G... oppure X...), mentre per gli studenti maggiorenni solo con credenziali studente (S...).

Sarà inoltre possibile, da parte della Presidenza, pubblicare avvisi visibili solo con credenziali genitori, mentre tutte le altre informazioni saranno visibili con entrambe le tipologie di crededenziali.

Tutti gli studenti posseggono inoltre un indirizzo email “istituzionale” composto come segue:

codice personale del registro elettronico seguito dalla stringa “@studenti.itisavogadro.it” e password il proprio codice fiscale tutto MAIUSCOLO

Es: s12345678x@studenti.itisavogadro.it

Qualora la famiglia e/o lo studente non posseggano le credenziali del registro elettronico devono inviare una email all’indirizzo:

password@itisavogadro.it

necessariamente dall’indirizzo di cui sopra (per le famiglie) e dall’indirizzo “istituzionale” per gli studenti; appena possibile saranno inviate le istruzioni per generare le credenziali necessarie.

Qualora infine lo studente non riesca ad attivare la posta “istituzionale”, lo studente stesso dovrà inviare una email all’indirizzo:

gestoresito@itisavogadro.it

Appena possibile sarà ripristinata come password il codice fiscale TUTTO MAIUSCOLO.