Carta dello studente
Io studio
Cos'è
La Carta dello Studente – IoStudio è lo strumento che permette ad ogni studente di attestare lo Status di studente in Italia e all'estero e di accedere ad agevolazioni appositamente dedicate.
Come si accede al servizio
Tutte le informazioni sono consultabili sul sito www.istruzione.it/studenti
Luoghi in cui viene erogato il servizio
Istituto Superiore Amedeo Avogadro
-
Indirizzo
Corso San Maurizio, 8/A
-
CAP
10124
-
Orari
La segreteria riceve esclusivamente nei giorni di martedì e giovedì dalle 11:30 alle 13:30 e il sabato dalle 10:00 alle 12:00
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
La Carta IoStudio è distribuita annualmente, tramite le segreterie scolastiche, a studentesse e studenti che al momento dell’iscrizione on line abbiano espresso il consenso nell’apposito campo.
Le famiglie delle studentesse e degli studenti frequentanti corsi di studio di istruzione secondaria di secondo grado che non abbiano espresso il consenso per il rilascio della Carta nell’apposito campo del modello di iscrizione on line potranno richiedere la Carta dello Studente consegnando presso la segreteria scolastica il modulo allegato
Tempi e scadenze
La scadenza per richiedere la Carta dello Studente "IoStudio" per l'anno scolastico 2024/2025 è fissata al 15 febbraio 2025. Le richieste presentate dopo questa data saranno comunque accettate, ma potrebbero subire ritardi nella produzione e consegna della carta.
Contatti
Segreteria didattica
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Visita il sito www.istruzione.it/studenti
A cosa serve
E' lo strumento che permette ad ogni studente di attestare lo Status di studente in Italia e all'estero e di accedere ad agevolazioni appositamente dedicate.
Descrizione breve
In via facoltativa, con richiesta successiva, la Carta può essere abilitata anche come carta nominativa prepagata ricaricabile, pensata appositamente per gli studenti.